contact us

Use the form on the right to contact us. | Utilizzate la form qui a destra per contattarci.

Thank You | Grazie

Your Name | Nome e cognome *
Your Name | Nome e cognome
Please put an object or write the app name. Thanks | Per favore indicate il motivo della richiesta o il nome dell'app per il quale state richiedendo assistenza o informazioni. Grazie

22 Via Macallè
Seregno, Lombardia, 20831

+39 (0)362 231717

Siamo professionisti nati con la vocazione all'informatica ed innovazione. Tecnologicamente curiosi ci piace sperimentare per approfondirne la conoscenza. Inguaribili amanti delle sfide, per nostra natura ci mettiamo sempre in discussione: é la nostra ricetta per offrirVi il meglio.

Virtual Roads: manuale

Rovera App: manuale

Benvenuti! | Welcome!

Se siete capitati su questa sezione per caso o per curiosità, cercheremo di far colpo su di Voi se, invece avete scaricato l'applicazione Virtual Roads, e desiderate avere supporto su un corretto utilizzo, abbiamo creato per Voi dei video esplicativi per ciascuna sezione.

Abbiamo lavorato ad una grafica semplice ed intuitiva, facile da utilizzare mentre si pratica sport. Per aiutarVi ad orientarVi all'interno dell'app Virtual Roads, abbiamo inserito dei testi in ciascuna sezione. Non sempre ci sono testi ma, talvolta, vengono in aiuto, delle finestre (pop up). Un tap e via!

Avvertenze: l'applicazione Virtual Roads è disponibile gratuitamente su App Store, ma necessita di una connessione internet per poter scaricare i percorsi. Una volta completato il download del/dei percorso/i su cui si desidera allenarsi è possibile disconnetersi. L'applicazione per funzionare non richiede la registrazione di dati personali. Tuttavia l'inserimento dei dati, della sezione Info, raccolti in forma anonima, ci consentirà di aiutarti ad allenarti meglio, fornendoti dei programmi di allenamento, formulati in base alle tue caratteristiche.
Inoltre, se possiedi un prodotto ER. Rovera, ti invitiamo a registrarlo nella sezione "Prodotti": ti forniremo un'esperienza d'uso ancora più "cool"!

Presentazione | Intro Section

Al lancio dell'applicazione Virtual Roads, ti proporremo una sezione "intro" dove ti verrà mostrato un video di presentazione, ma soprattutto dei bottoni che ti consentiranno di accedere a questa sezione, ovvero al "manuale", a "legal" un documento che ti preghiamo di leggere con la massima attenzione, nel quale ti forniamo degli avvisi per la tua salute e per un corretto uso dell'applicazione e, ai "credits".

Questa sezione ti verrà mostrata solo al primo lancio dell'applicazione; se desideri visualizzarla ogni volta, in alto a destra, sotto VirtualRoads training, cambia lo stato del cursore, "mostra all'avvio", da OFF in ON.

Se hai dimenticato di farlo, nessun problema. Il bottone "i" in basso, a destra, nelle schermate dell'app, se premuto, ti riporterà alla sezione "intro" con gli help consultabili da "manuale".

Per uscire dalla sezione, un tap sul bottone "OK".

Sezione Percorsi configurazione allenamento di tipo "Libero" e "A tempo" | Paths section training configuration type "Free" and "Time"

Mentre guardavi il video introduttivo, l'applicazione ha già scaricato le foto dei percorsi, che abbiamo pensato per Te e che siamo fieri proporti. Non è tutta farina del nostro sacco: infatti non è stato facile scegliere tra le molte località visitate da Google Street View (© Google Inc. copyright e diritti riservati di Google ™).

Hai visto un percorso su cui vorresti allenarti? Ottimo, un tap e nella schermata successiva, potrai configurare il tuo allenamento.

Non preoccuparti se nelle miniature delle foto, ne troverai solamente due: una volta configurato il tuo allenamento potrai iniziare subito a sudare... l'applicazione infatti scaricherà il resto del percorso senza neanche tu te ne accorga. In alternativa, potrai scaricare l'intero percorso, per salvarlo per 30 giorni sul tuo iPad o iPhone, prima di iniziare, con un tap sul bottone "Load"

Configurare il tuo allenamento: un gioco da ragazzi! Seleziona l'attrezzo "Pedana", "Cyclette" o "Stepper": l'attrezzo selezionato verrà evidenziato con un cerchio rosso. Un tap sul bottone "Configura"

Ora scegli:

"Libero" se hai voglia di allenarti ma non sai per quanto;

"A tempo": noi ti proporremo 20 minuti, ma la durata potrai variarla tu;

Sezione Percorsi configurazione allenamento di tipo "Programma" | Paths section training configuration type "Programme"

"Programma": se hai compilato la sezione "Info" potremo proporti dei programmi di allenamento in base ai dati da Te, inseriti. E così mentre ti alleni, ti suggeriremo la velocità o il passo da tenere, sull'attrezzo da Te, prescelto.

I dati che ci hai fornito, sono importanti! Per la tua salute e, per il tuo benessere.

Sezione Percorsi configurazione allenamento di tipo "Calendario" | Paths section training configuration type "Calendar"

"Calendario": programma i tuoi allenamenti, in base alla frequenza settimanale e al tipo di attrezzo. Al resto penseremo noi!

Crea il tuo calendario Virtual Roads: dopo pochi istanti, potrai consultare la tua scheda con il programma degli allenamenti, personalizzata in base al livello di allenamento impostato nella sezione "Info". In assenza di dati, ti verrà sottoposto il programma "base". E se utilizzi iCloud, le tue sessioni di allenamento verranno sincronizzate su tutti i tuoi dispositivi, al resto non preoccuparti.

Saremo noi a ricordarti di fare sport!

Inoltre, se hai una sessione di allenamento programmata per oggi, il bottone "Calendario" avrà un cerchio rosso. Un tap e sei pronto a partire!

Sezione Info | Paths Info

Ti abbiamo già detto quanto sono importanti i dati che ci fornirai?

Abbiamo pensato e sviluppato Virtual Roads per aiutarti a pianificare, eseguire e tenere traccia dei tuoi allenamenti, anche in abbinamento a dispositivi di misurazione di parametri vitali (come la fascia cardio) che forniscono informazioni circa la risposta del tuo organismo alle sollecitazioni dell’esercizio fisico.

Sentiti libero di allenarti quando vuoi, in tutta libertà o con programmi di allenamento pensati in base alle tue caratteristiche fisiche.

Non temere! L’inserimento dei dati è facoltativa; tuttavia se deciderai di compilare le sezioni con i tuoi parametri, li raccoglieremo in forma anonima, e non saranno condivisi con nessuno.

In base ai tuoi dati potremo aiutarti ad allenarti e a prenderti cura di Te: calcoleremo la tua soglia aerobica minima e massima.

Un motivo in più per inserire i tuoi dati?  Crea il tuo calendario Virtual Roads: dopo pochi istanti, potrai consultare la tua scheda con il programma degli allenamenti, personalizzata in base al livello di allenamento impostato nella sezione “Info” (base, intermedio, avanzato). In assenza di dati, ti verrà sottoposto il programma “base”.

Base = per chi vuole uscire dalla pigrizia ed iniziare a praticare attività sportiva oppure, per tutti coloro che sono stati atleti, ma che poi si sono persi, per anni, nei ritmi frenetici quotidiani;

Intermedio = per chi ha completato il programma base o, per chi già si allena e desidera migliorarsi, ottimizzando l’efficienza

Avanzato = per chi ha completato i programmi precedenti o, per chi già si allena con costanza ed impegno e desidera migliorare la potenza aerobica.

Sezione Cardio | Paths Cardio

Connetti la tua fascia cardio compatibile Bluetooth 4.0 LE e durante l’allenamento, ti aiuteremo a rispettare le tue soglie e, come un personal trainer, ti inciteremo ad aumentare o diminuire il ritmo.

Se non ne possiedi, acquistala comodamente, on line, sul sito www.rovera.com

Sezione Social abilitazione condivisione allenamenti senza l’app Facebook installata sul proprio device | Social section how sharing your training without Facebook app on your device

Condividi i tuoi allenamenti con i tuoi amici e sorprenditi a guardarti nelle foto scattate durante l’attività sportiva.

Ti basta fare la Log In e poi a tua discrezione decidere se:

a) attivare l’autoscatto ogni 5 minuti: l’applicazione ti scatterà una foto, durante l’allenamento, con cadenza ogni 5 minuti, ma l’intervallo di tempo potrai modificarlo tu;

b) attivare “Post su FB”: ogni scatto verrà pubblicato automaticamente sulla tua bacheca e visibile ai tuoi amici oppure lasciare le opzioni in modalità OFF così sarai tu a decidere quando scattare e se pubblicare i risultati e i progressi dei tuoi allenamenti.

Ecco come attivare la condivisione delle foto scattate durante i tuoi allenamenti, senza aver installata, a bordo del tuo device (iPhone e/o iPad) l’applicazione Facebook (© Facebook – tutti i diritti riservati Facebook ™)

Sezione Social abilitazione condivisione allenamenti con l’app Facebook installata sul proprio device | Social section how sharing your training with Facebook app on your device

Ecco come effettuare la log in al tuo profilo Facebook, con installata, a bordo del tuo device (iPhone e/o iPad) l’applicazione Facebook (© Facebook – tutti i diritti riservati Facebook ™)

Sezione Prodotti | Product section

Inserisci il codice di una pedana, ciclocamera e stepper di ER. Rovera per un’esperienza d’uso dell’applicazione Virtual Roads ancora più avvincente!

Sezione Calendario | Calendar section

Crea il tuo calendario Virtual Roads: dopo pochi istanti, potrai consultare la tua scheda con il programma degli allenamenti, personalizzata in base al livello di allenamento impostato nella sezione “Info” (base, intermedio, avanzato). In assenza di dati, ti verrà sottoposto il programma “base”.

Un motivo in più per inserire i tuoi dati, non trovi?


Sezione Statistiche | Stats section

Ogni tuo allenamento programmato, libero, a tempo o in calendario, verranno registrati e conservati nella sezione “Statistiche”. Così potrai rivivere il tuo allenamento con le velocità ma soprattutto con le frequenze cardiache. A distanza di tempo, in base ai tuoi allenamenti, potrai constatare i tuoi miglioramenti.

Buon allenamento!!!